Posizione: header1
Stile: xhtml outline

Le classi 5F e 5O hanno visitato la fondazione Ducati a Borgo Panigale-Bologna e il nuovo spazio immersivo di Scienze Gateway, progettato da Renzo Piano, presso il CERN di Ginevra.
L'iniziativa, proposta dalla professoressa di scienze Maria Rosaria Sabina, ha coinvolto anche i docenti di filosofia Erika Marcantonio e Alessandro Sabia.
Guidati dai ricercatori del CERN gli studenti hanno visitato il Data Center e l'Antimater Factory, il laboratorio di studio sull'antimateria.
La DS Lucia Girolamo e il DSGA Bernardo Pansardi, che sono stati presenti all'esperienza didattico-scientifica, hanno già posto le basi perché questa iniziativa possa diventare una opportunità a cui far partecipare in futuro anche altri studenti.