Si rende noto che dall’anno scolastico 2021-2022 il nostro liceo 'Galilei' aderirà al progetto didattico LICEO MATEMATICO, promosso dall’Università degli Studi della Basilicata, avente come obiettivo il miglioramento delle competenze matematiche degli studenti attraverso attività laboratoriali, favorendo collegamenti tra la Matematica e altre discipline.

I percorsi didattici vengono progettati e realizzati attraverso una stretta collaborazione tra i docenti universitari e i docenti degli istituti scolastici.

Le attività si svolgeranno in orario extracurriculare (per il primo anno è prevista un’ora in più alla settimana per 24 settimane). Il progetto è indirizzato agli studenti che nell’a. s. 2021/2022 frequentano la classe prima di questo istituto e avrà durata biennale.

Per il primo anno verranno attivati i moduli “Matematica e Arte”, “Matematica e Paradossi” e “Matematica e Sport”.