Percorso di potenziamento e orientamento di "BIOLOGIA con curvatura BIOMEDICA"

Si rende noto che il nostro liceo 'Galilei' è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico promosso dal MI, Direzione generale degli ordinamenti scolastici, a sperimentare dall’anno scolastico 2021-2022 il percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

La sperimentazione, indirizzata agli studenti delle classi terze dell'anno scolastico in corso, avrà una durata triennale (per un totale di 150 ore) con un monte ore annuale di 50 ore:

• 20 ore tenute dai docenti di scienze;
  • 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali;
  • 10 ore “sul campo”, tramite attività condotte in presenza o a distanza presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Per il grande interesse manifestato dagli studenti delle classi terze e dalle loro famiglie, il liceo 'Galieli' ha costituito due gruppi-classe che aderiscono al progetto per il corrente anno scolastico.

La disciplina viene inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le quattro verifiche on line sulla piattaforma web del percorso e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre.

Si rende noto che il materiale di studio è disponibile nell’apposita piattaforma web curata dal liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (scuola capofila del percorso nazionale) al quale l’alunno potrà accedere tramite le credenziali fornite dal docente referente.

LINK: