Il liceo scientifico ‘Galileo Galilei’ di Potenza ripropone il legame culturale profondo tra il pensiero scientifico ed il pensiero umanistico.

Ogni anno il liceo si impegna ad ampliare la sua offerta formativa con lo svolgimento di numerosi progetti e attività annuali e pluriennali in ambito scientifico-tecnologico, storico-artistico-letterario, linguistico e sportivo.

Al fine di potenziare la motivazione all’impegno e all’approfondimento, di favorire l’affermarsi di modelli positivi e rafforzare il senso di appartenenza alla scuola, da sempre ed ancora oggi, il Liceo dà l’opportunità ai suoi alunni di mettersi in gioco e confrontarsi con studenti di altre scuole, partecipando sia ad Olimpiadi e Concorsi in vari ambiti, che a Campionati Sportivi Studenteschi.

Ogni anno, la buona posizione del Liceo ’Galilei’ tra le scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, pubblicata da EDUSCOPIO, e i numerosi e lodevoli risultati, anche a livello regionale e nazionale, conseguiti dagli alunni che partecipano alle competizioni, sono di grande orgoglio per tutta la scuola!