certificazioni linguistiche

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI LINGUA INGLESE - LIVELLO B2

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il corso è finalizzato alla preparazione degli studenti alla certificazione linguistica internazionale Cambridge di livello B2 con l’intervento di un esperto esterno o madrelingua o con certificazione linguistica a livello C2, scelto attraverso un bando.

Gli studenti partecipanti versano un contributo per il corso.

La certificazione esterna è uno strumento di documentazione trasparente e di identificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta in modo chiaro ed inequivocabile il livello di competenza raggiunto.

Gli esami, collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza per la valutazione delle lingue europee, costituiscono un solido investimento per lo studio universitario, in quanto le certificazioni sono riconosciute dalle Università come crediti formativi, ma sono anche un’ottima integrazione del curriculum personale, in quanto sono riconosciuti da tutti i settori commerciali, industriali e finanziari.

Alunni delle quarte e quinte classi

FINALITA’ E OBIETTIVI

• Fornire agli studenti informazioni dettagliate sulle procedure degli esami per la certificazione internazionale
  • Favorire competenze, conoscenze e abilità tali che permettano agli studenti di affrontare e superare con successo gli esami suddetti

METODOLOGIE

• Insegnamento incentrato sullo studente
  • Utilizzo delle tecniche di lavoro individuale, di gruppo e in coppia
  • Uso del laboratorio linguistico
  • Valorizzazione della lingua viva adoperata in contesti comunicativi

SESSIONI D’ESAMI

Gli esami si tengono a scuola in collaborazione con il centro certificatore Cambridge accreditato di Martina Franca che organizza le sessioni d’esame con esaminatori Cambridge madrelingua al termine del corso di preparazione.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI

LINGUA SPAGNOLA - LIVELLO B2 -C1

Gli studenti del corso di Liceo Internazionale ad opzione Spagnolo sostengono tra la fine del quarto anno e l'inizio del quinto l’esame per la certificazione Dele a livello B2 e C1.

SESSIONI D’ESAMI

Gli esami si tengono presso il Liceo Linguistico Da Vinci- Nitti  centro certificatore Dele che organizza le sessioni d’esame con esaminatori madrelingua al termine dell’anno scolastico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente Prof.ssa Antonia Sabato.

Lucia GIROLAMO