Nelle giornate del 27 novembre e 1 dicembre, presso l’aula magna della sede succursale, le classi seconde dell’Istituto hanno partecipato all’incontro “…metti un giorno a scuola” promosso dall’ANSMeS e dal CIP Basilicata per conoscere e discutere sull’integrazione dei diversamente abili attraverso l’attività sportiva. Alla presenza del Presidente Regionale del CIP Prof. Gerardo Zandolino, dei rappresentanti dell’ANSMeS Presidente Provinciale Francesco Canzoniero e Prof.ssa Mariolina Camardese, del Delegato Regionale Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Mario Giugliano, gli alunni hanno potuto prendere conoscenza delle realtà sportive per disabili ed ascoltare le esperienze degli atleti nazionali Luciano Florio per lo Showdown, e dell’atleta paralimpico di getto del peso Nicky Russo che ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo.