Le classi 1B, 1C, 1D, 1E, 1H del liceo Galilei hanno partecipato al concorso di idee Economia circolare: raccolta, riciclo e riuso #riusiAmoilpianeta, promosso dalla Direzione Generale dell'Ambiente e del Territorio nella persona dell'Assessore Cosimo Latronico.
L' iniziativa ha coinvolto studenti e studentesse di scuole di ogni ordine e grado di sei aree della Basilicata. Oggi al teatro Don Bosco l' incontro è stato allietato dal video della Ricotta "viaggio con i Bonelli" che ha trattato temi quali risorse, riciclo e riuso in Lucania in maniera leggera e simpaticissima.
Le nostre classi hanno partecipato con la realizzazione di quattro spot e uno slogan: solo partendo dalla consapevolezza che lo sviluppo sostenibile significa inseguire il miglioramento economico e il progresso sociale, nel completo rispetto dell' ambiente e delle sue risorse, si può dare una svolta al futuro partendo dal presente.

Link alla visione degli spot:

Classe 1^B

Classe 1^C