In occasione della settimana nazionale STEM - discipline scientifiche tecnologiche ingegneristiche e matematiche - e in vista della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il Liceo G. Galilei ha coinvolto tutti gli studenti e le studentesse delle classi quarte in laboratori e spettacoli sulle SUPERNOVE insieme all'Associazione Gommalaccateatro. Duplice replica degli spettacoli venerdì 9 febbraio 2024 presso l'Aula Magna della sede dell'Europa Unita del liceo alle 15:30 e alle 17:30

L'Istituto continua, così, i festeggiamenti del suo 7O° Anniversario realizzando laboratori e spettacoli sulle Supernove con Gommalacca Teatro in occasione della 9° Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza. Gli ambienti scolastici, quotidianamente vissuti dagli studenti delle classi IV per lo studio, si trasformano in nuove dimensioni da vivere, diventano spazio performativo.
Suoni, luci, immagini stimolano nuovi scenari e punti di vista su spazi bui, su spazi profondi di se stessi, sugli infiniti spazi dell' Universo.

Il video dell'evento