Il 22 febbraio 2024 presso i laboratori di Biologia dell'Università degli Studi di Padova, in rappresentanza dell'unica scuola superiore per il centro-sud d'Italia che ha superato la fase d'Istituto e la fase regionale delle olimpiadi EOES.it (European Olympiads of Experimental Science), il "Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza", la studentessa Iocco Elisa di 3^C e gli studenti Mascitti Giuseppe di 3^G e Russino Luca di 3^F hanno svolto la prova nazionale sperimentale di gruppo in Biologia, Chimica e Fisica.
Complimenti ai tre studenti galileiani che, supportati dai docenti Forziato, Contristano, Sabina, Verrastro e Viggiano, hanno conseguito ottimi risultati per essersi classificati al terzo posto nazionale e per aver saputo ben affrontare una sfida così ardua in competenze, lavorando in un giovane team scientifico dove la contaminazione delle discipline ha superato le distinzioni individuali.

il video dell'evento EOES