STUDENTI VINCITORI DEL PREMIO LETTERARIO BASILICATA

Tra i dodici studenti di Istituti di istruzione secondaria superiore della Basilicata, vincitori della VI Edizione del Concorso 'Premio Letterario Basilicata', sette frequentano o hanno frequentato il Liceo Scientifico 'G. Galilei':

- MIRANDA MASINI della classe IV E a.s. 20-21 con "L'equilibrista";

ANTONELLA BILANCIA della classe III A a.s. 20-21 con "Incontri imprevedibili";

BRUNO MONETTA della classe V i a.s. 19-20 con "Chi ha paura è sempre infermo";

MARTINA MISSANELLI della classe IV F a.s. 20-21 con "Una farfalla in un barattolo di vetro";

- FRANCESCA MILONE della classe IV L a.s. 20-21 con "Il teatro della vita";

GIAMPAOLO SANTARSIERO della classe IV L a.s. 20-21 con "Quel che non abbiamo imparato e non impareremo";

ANNA TODARO della classe III H a.s. 20-21 con "Sono COVID-19".

Il concorso letterario ha avuto come oggetto una prova narrativa in italiano in cui gli studenti hanno dovuto narrare la loro esperienza attuale, le paure e le reazioni emotive di fronte agli sconvolgenti fenomeni sociali in atto soprattutto nella nostra Italia, ed esprimere le loro riflessioni sulle domande radicali che investono il senso della vita.

Il premio per i vincitori consisterà nella pubblicazione degli elaborati nella elegante edizione "La Palestra" e nella consegna dell'artistica targa del Premio letterario Basilicata.

Per ulteriori informazioni cliccare qui e cliccare qui.