Il Liceo Galilei e le BIOTECNOLOGIE con l' Amgen Biotech Experience

Il Liceo scientifico 'Galileo Galilei' aderisce all'innovativo programma di insegnamento delle discipline scientifiche con Amgen Biotech Experience (ABE), portando la pratica sperimentale delle biotecnologie tra i banchi di scuola.

L'ABE site Italy collabora con l’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN), l'-IFOM-Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, l'IBBR-Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR, l’LSS-Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e con la Società dei Naturalisti.
ABE site Italy si avvale, inoltre, della cooperazione internazionale con un consolidato network di 22 analoghi ABE site attivi in tre continenti in prestigiose istituzioni, in particolare l'ABE site del Massachusetts (USA), che ha sede presso la Harvard University, e con l'ABE site della Francia, che ha sede presso l'École Normale Supérieure di Parigi.

Il progetto ha previsto, a partire dall'anno scolastico scorso, prima la formazione dei docenti sia in presenza che a distanza e successivamente la sperimentazione nelle classi con gli studenti.

Quest'anno alcune classi quinte si avvarrano di questo prestigioso programma, a grande valenza formativa per l'acquisizione di competenze scientifiche utliti per il futuro percorso universitario e lavorativo.