IL 'GALILEI' PRIMA SCUOLA ANTI-COVID

Il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza, il primo della città per anno di fondazione, sarà la prima scuola italiana (e forse anche europea) ad essere ANTI-COVID.
I lavori di ristrutturazione, grazie all'Ente Provincia nella persona del presidente Rocco Guarino, riguarderanno l'ala destra dell'edificio e, con l'interessamento dell'ing. Enrico Spera, prevederanno anche l'inserimento di una nuova tecnologia per il riciclo dell'aria che dalle aule verrà espulsa verso l'esterno dell'edificio, recuperando il solo calore ed evitando la dispersione energetica.

Grande l'entusiasmo della comunità scolastica e la soddisfazione della D.S. prof.ssa Lucia Girolamo, che dichiara: - Questa notizia ci riempie di orgoglio in un momento così triste a livello mondiale. Citando Neruda "è per rinascere ogni giorno che siamo nati": questa ricostruzione è un piccolo grande segno di rinascita. Ancora una volta il nostro Liceo sarà all'avanguardia per quanto riguarda la qualità degli ambienti di apprendimento e questa ricostruzione segna una nuova pagina nella storia del Galilei e della scuola potentina e regionale -.