Due studenti del Galilei sono stati selezionati per partecipare al progetto internazionale “Global takes action”: Annachiara De Bellis (IV E Cambridge) e Leonardo D’Angola (IV M Cambridge).

Il progetto, svolto interamente in lingua inglese, è finalizzato ad analizzare in un’ottica universale, inclusiva e proattiva alcune delle tematiche richiamate nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Lo scopo è sensibilizzare i giovani su alcune delle problematiche inerenti alla sostenibilità globale, rafforzando la loro inclinazione al dialogo interculturale e sviluppando un senso universale di cittadinanza finalizzato all’interscambio di idee, proposte e soluzioni concrete.

Il progetto “Global takes Action” si svolge integralmente online e si articola attraverso quattro incontri. Sotto la guida di autorità ed esperti,  studenti di realtà geografiche e socio-culturali diverse, suddivisi in Global Teams, sono chiamati a discutere quattro tematiche connesse alla sostenibilità

Scopo del progetto è creare un contenuto multimediale in formato video che tratti non solo delle esperienze dei singoli partecipanti nelle rispettive comunità, ma anche delle azioni che ciascuno studente può promuovere per contribuire personalmente al tema affrontato. I video ottenuti dal lavoro nei Global Teams verranno presentati durante la Closing Cerimony alla presenza di autorità, esperti e ospiti contattati da Global Action.

Una entusiasmante esperienza internazionale per i due studenti del Galilei!