Il Liceo scientifico 'Galileo Galilei' di Potenza è tra le scuole coinvolte dal CNR-IMAA di Tito scalo nel webinar sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale dal titolo “Parliamo dei cambiamenti climatici. Fatti, evidenze e prove; risposte definitive a domande importanti” organizzato dalla dottoressa Lucia Fanti.

L’obiettivo a lungo termine, già a partire dal prossimo anno scolastico, mira ad una  collaborazione CNR-Liceo 'Galilei' centrata su percorsi laboratoriali  coinvolgenti e  interessanti per gli studenti.

I partecipanti delle classi  2C, 2D, 2G, 2i, 2O, 3B, 3D, 4D, 4G, 4L del liceo 'Galilei' sono più di 200 e si lasciano coinvolgere fino a rivolgere diverse domande al relatore dr. S. Lolli, in particolare gli studenti delle classi 2O, 3B e 3D.

Lo scambio intergenerazionale di professionisti che si mettono a disposizione dei ragazzi serve sicuramente a far maturare una maggior consapevolezza sull’importanza e sulla necessità di andare oltre le righe per osservare la realtà.

Video Servizio sul webinar di 'Le cronache' del 20 maggio 2021:      https://fb.watch/5BZGqO4xTl/