Torneo di scacchi

La classe IV L, guidata dal prof. Daraio di Scienze motorie e sportive, ha organizzato un torneo di Scacchi, come alternativa alla parte pratica della disciplina.

Il torneo di classe, cominciato nel mese di ottobre e terminato la scorsa settimana, ha avuto una prima fase in cui gli alunni hanno imparato il regolamento e hanno svolto delle partite di prova per dare la possibilità di allenarsi, in particolare a chi non aveva mai giocato; successivamente, gli studenti si sono sfidati in un torneo all'italiana, utilizzando un'applicazione gratuita in maniera che ogni alunno potesse utilizzare il proprio telefono in totale sicurezza.

Il torneo, oltre ad essere un'occasione per confrontarsi con i propri compagni di classe in una sana competizione, ha permesso l'uso delle tecnologie anche per fini sportivi.

Nelle foto la nostra Dirigente Lucia Girolamo premia i primi tre classificati: Romano Egidio, Santarsiero Giampaolo e Lupo Gabriele.